top of page

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Carissimi, conoscete il nostro impegno e la nostra storia qui, e nella sede Fiumefree poi. La sede ci era stata concessa, in maniera provvisoria, dalla vecchia amministrazione, che ci ha messo a disposizione i locali comunali dell'ex biblioteca. Attualmente, parte di quei locali stanno venendo puliti e si sta procedendo alla sistemazione e catalogazione di alcuni libri rimasti ancora lì dalla biblioteca. Successivamente questa area verrà, probabilmente, adibita ad archivio per l'anagrafe. Alla luce di ciò, considerati anche e soprattuto gli impegni della maggior parte di noi e il nostro imminente futuro, abbiamo DECISO di occuparci ORA delle procedure di sgombero e liquidazione dei beni in sede. TUTTO VERRA' DONATO IN BENEFICIENZA, aiutandoci anche con questo gruppo, e vi invitiamo a venire a trovarci per prendere gratuitamente tutto quello di cui ora disponiamo.

Voglio SOTTOLINEARE che la decisione di iniziare ora le fasi di sgomero è stata nostra, ché abbiamo a cuore questo progetto e abbiamo lavorato tanto, ma abbiamo anche una nostra vita, studi e progetti personali da portare avanti. SAPEVAMO che la nostra presenza in dei locali comunali era temporanea sin dall'inizio, SAPPIAMO che è GIUSTO dare a Cesare quel che è di Cesare, e giacché i locali non sono nostri possono essere adoperati in base alle priorità della cittadina e dell'amministazione. IL DIRETTIVO DI FIUMEFREE NELLA SUA MAGGIORANZA, SI DISTACCA DUNQUE DA QUALSIASI POLEMICA (POLITICA O NON) POTREBBE NASCERE AL RIGAURDO (anzi chiediamo di non utilizzarci come mezzo per discussioni politiche in cui non vogliamo entrare), e conoscendo bene le dinamiche e le norme comunali, e la LEGGE sappiamo che non c'era altra scelta che questa, anzi adoperata con GENTILEZZA E DISPONIBILITA' soprattutto dell'Ass Girgenti, che ringrazio personalmente.

Ci sarà eventualmente tempo e spazio per altri progetti, siamo sempre a disposizione come persone nella comunità. Ci troverete ancora aperti oggi, dalle 17 alle 20, sabato ed eventualmente altri giorni (ripeto che nessuno ci sta mandando via!!) Vi aspettiamo e vi ringraziamo per l'appoggio e la considerazione dataci in questi mesi, e vi chiediamo ancora -alla luce di ciò- la discrezione e il riguardo che la situazione merita. Un abbraccio a tutti voi Simona


bottom of page